Il Pescara conquista la semifinale battendo il Latina ai supplementari per 5 a 3 dopo un match avvincente e non adatto ai deboli di cuore. La squadra abruzzese supera la prova più difficile con le grandi qualità di squadra e la generosità spesa a tutto campo dalle sue stelle. Sangue freddo e cuore caldo: nell'over time è venuto fuori quell'animus pugnandi che ha sempre contraddistinto gli uomini di Colini, i biancazzurri trascinati da un grande capitan Ghiotti (al rientro dall'infortunio) e dal solito Cuzzolino sono riusciti ad aver la meglio su un buon Latina.
Il Match
Questi gli starting five :
Pescara che schiera fra i pali Capuozzo, Ghiotti, Cuzzolino, Borruto, Caputo
Latina con Chinchio, Avellino, Corso, Pica Pau, Maina
Partita vivissima sin dai primi minuti, infatti pronti via e il Latina passa in vantaggio grazie a Pica Pau. La gioia degli ospiti dura pochi secondi infatti i biancazzuri immeditamente pareggiano i conti grazie a Salas: il "Cholito" si libera del suo marcatore e dalla distanza trafigge Chinchio. Galvanizzati dal goal, gli uomini di Colini si catapultano in avanti e sfiorano la rete con Rosa e Borrutto, il tiro di quest' ultimo a portiere battuto, centra in pieno il palo; sono le prove generali per il raddoppio che arriva dopo una bella azione manovrata: Salas riceve palla sull‘out di sinistra e serve a Cuzzolino un assist perfetto, l’argentino appostato sul secondo deve solo spingere in rete. Gli ospiti badano più a difendersi, Il Pescara continua a premere sull’acceleratore e trova il tris con un grandissimo goal del "Cobra" Borruto: il numero nove scarica al volo un diagonale perfetto sul quale l’estremo laziale non può nulla. Sul finale della prima frazione riesce dal guscio il Latina, che accorcia le distanze con Bernardez. Si va all’intervallo sul risultato di 3 a 2 per i padroni di casa. Nella ripresa sono ancora i biancazzurri a menare le danze: Salas e Cuzzolino non inquadrano la porta con staffilate dalla distanza gli ospiti provano ad agire di rimessa. A metà frazione , Borruto si fa espellere, Basile scuote i suoi: i nerazzurri alzano improvvisamente il ritmo e trovano la rete del pareggio con Amoedo, il numero ventitre di piatto destro mette alle spalle di Capuozzo. Gli abruzzesi non mollano e ad una manciata di secondi dalla sirena sfiorano la rete della vittoria con Salas, sul cui tiro Chinchio compie un vero e proprio miracolo. I tempi regolamentari non bastano a decretare un vincitore, si va ai supplementari.
Supplementari
I due mini tempi sono contraddistinti da grande intensità delle due squadre, ma ad avere la meglio è il Delfino con i tap-in vincenti di Rosa e Leggiero. Due goal preziosi come i diamanti di Cullinan che portano il Pescara in semifinale, dove gli abruzzessi se la vedranno con il Napoli.
PESCARA-AXED GROUP LATINA 5-3 (3-3 p.t.s., 3-3 al 40′, 3-2 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Cuzzolino, Borruto, Ghiotti, Leggiero, Salas, Tenderini, Duarte, Azzoni, Rosa, Pietrangelo. All. Colini
AXED GROUP LATINA: Chinchio, Corso, Pica Pau, Avellino, Maina, Simeone, Di Rita, Bernardez, Terenzi, Amoedo, Montagna, Landucci. All. Basile
MARCATORI: 3’30” p.t. Pica Pau (L), 3’42” Salas (P), 7’32”’ Cuzzolino (P), 13’05” Borruto (P), 17’02” Bernardez (L), 9’59” s.t. Amoedo (L), 1’57” s.t.s. Rosa (P), 4’20” s.t.s. Leggiero (P)
AMMONITI: Borruto (P), Pica Pau (L), Maina (L), Avellino (L), Bernardez (L)
ESPULSI: Borruto (P) al 1′ s.t. per somma di ammonizioni
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)
DELFINI COMMUNICATION AND PRESS OFFICE
LUCA VISCONTI
Pubblicata in Maschile il2017-05-13 23:14:00
LASCIA UN COMMENTO .