News

Big match time: biancazzurre pronte alla sfida di Terni

Al PalaDiVittorio di Terni le pescaresi affronteranno le vice campionesse d’Italia

Ad ogni ora che passa cresce l’attesa per quella che si annuncia come una delle più belle sfide dell’intera stagione. Questa volta, senza alcun timore di essere smentiti, possiamo affermare che le biancazzurre sono attese ad una prova difficile,  la più impegnativa tra quelle finora affrontate. Una sfida che in qualche modo potrebbe anche rappresentare una tappa molto significativa per le ambizioni dichiarate dal club del delfino in avvio di campionato. Al PalaDiVittorio il clima sarà caldissimo, la Ternana, infatti, ha individuato in questa gara la giornata rossoverde e potrà contare su una tifoseria che, per quanto riguarda il futsal rosa, in Italia non ha rivali. Si preannuncia il sold out e la chiusura anticipata del botteghino, la febbre del tifo ternano tocca la linea dei 40°, come 40 saranno i minuti combattutissimi di una sfida vera e senza sconti. Mister Segundo è assolutamente consapevole di tutto questo ma, come al solito, non usa toni enfatici ma la solita pacatezza e lucidità di giudizio: “Ci attende una partita importante, che giocheremo affrontando avversarie di gran calibro e una tifoseria appassionata quanto unica nel panorama del futsal femminile italiano. Abbiamo i mezzi tecnici, agonistici e morali per sostenere questo impatto, le ragazze sono pronte. Iniziamo a Terni un trittico di partite molto delicate che abbiamo l’obbligo di preparare nel minimo dettaglio. Tre gare che dovremo, inoltre, saper gestire sia fisicamente che mentalmente, non avendo molto tempo per allenarci e recuperare. Ci auguriamo di iniziare al meglio questo ciclo di partite, per proseguire a ritmi serrati il nostro cammino. La Ternana è un’avversaria difficile, nel suo roster ha giocatrici di grande rilievo e tra queste una delle campionesse più forti al mondo, Renatinha. Non potremo, però, pensare solo a lei e a come fermarla, dovremo concentrarci su tutte le nostre avversarie e soprattutto dobbiamo pensare a noi stessi, a come riuscire ad esprimerci al meglio, facendo affidamento sulla nostra capacità di soffrire, sulla nostra determinazione, sul nostro impegno, sulla nostra lucidità di pensiero. Sarà comunque una partita avvincente e giocata sul filo dell’equilibrio sino alla fine”. A tale riguardo, la capitana del Pescara, Vanessa Pereira, che farà parte, al pari di Tampa e Taty,, della selezione nazionale brasiliana che parteciperà a fine novembre alla Coppa America, viaggia sulla stessa sintonia di mister Segundo: “Vedo questa partita bella, spettacolare e di grande promozione del calcio a 5 femminile. Due squadre molto forti, vogliose di vincere e pronte ad una sfida a viso aperto. Noi dovremo giocare di testa e con grande concentrazione, come abbiamo sempre fatto dalla prima giornata. Facciamo il nostro gioco e vediamo che cosa accadrà”.
Parole da capitana, parole importanti per richiamare alla massima concentrazione tutte le biancazzurre, chiamate a fronteggiare una squadra costruita in un mix ragionato di qualità, esperienza e gioventù. Di Renatinha si è già detto, il suo sinistro è velenoso e la sua vena realizzativa pressoché inarrestabile, ma insieme a lei scenderanno in campo giocatrici di qualità come Neka, capitana e cuore pulsante delle Ferelle, come la pescarese Claudia Brandolini e come quella Maria Mascia, molto nota dalle nostre parti per aver, in passato, difeso i pali del Chieti ed essersi cucita sul petto uno scudetto tricolore. Si aggiunga, poi, che proprio domenica farà il suo esordio la giovane laterale brasiliana Talita Bonalume Bianchi, ragazza originaria di Caxias do Sul (n.d.r. come anche Renatinha e l’ex capitano biancazzurro Alexandre Ghiotti) di cui si dice un gran bene per essersi messa in  gran luce tra le fila del titolatissimo Carlos Barbosa. 
È tutto, per il momento, l’appuntamento è fissato al PalaDiVittorio di Terni per le ore 16.00 di domenica 12 novembre, quando Alex Iannuzzi (Roma 1) e Alessandra Carradori (Roma 1) coadiuvati al cronometro da Luca Rosciarelli (Orvieto) daranno inizio alla sfida. Attendiamo fiduciosi.

Pubblicata da Massimo Renella in Femminile il2017-11-10 19:02:00

Altre news in Femminile.

  • Sconfitta di misura delle pescaresi sul campo delle campionesse dell'Olimpus.

    Battute ma con onore le biancazzurre di mister Segundo, che seppur a ranghi ridottissimi, hanno...
  • Al PalaRigopiano il Pescara affronta il Breganze.

    Domani alle ore 17.00 le ragazze, guidate da mister Segundo, affronteranno il Breganze in...
  • Biancazzurre sconfitte da un episodio.

    Le pescaresi giocano un bel primo tempo, rimontando, grazie alle prodezze di Bertè e...
  • Tornano in campo le ragazze del Pescara.

    Sconfessati, ancora una volta, quegli astrologi di sventura che nelle scorse settimane avevano...
  • Un Pescara in ripresa coglie un meritato pari esterno con lo Statte.

    Segundo è un uomo sincero, oltre ad essere un ottimo tecnico, e aveva anticipato alla...
  • Segundo: “Il peggio è passato, guardiamo al futuro con rinnovata fiducia”.

    Le nuvole vanno diradandosi e il barometro segnala su Pescara l’approssimarsi di una tardiva...
  • Un Pescara decimato non può opporsi alla Ternana.

    La speranza di assistere ad una partita vera sfumano nell’allenamento di rifinitura delle...
  • Torna il campionato: arriva la blasonata Ternana.

    Archiviata con più di qualche amarezza le Final Eights, il Pescara torna a giocare in...
  • Pescara a ranghi ridottissimi, cuore e orgoglio non bastano.

    Panchina residuale per un Pescara volenteroso ma costretto ad una rotazione tanto limitata da...
  • Pescara all’esordio in Final Eights contro lo Statte.

    Coppa Italia al via: domani, giovedì 8 marzo, festa delle donne, alle ore 17.00 esordio...

LASCIA UN COMMENTO .

Sconfitta di misura delle pescaresi sul campo delle campionesse dell'Olimpus.

Battute ma con onore le biancazzurre di mister Segundo, che seppur a ranghi...

Al PalaRigopiano il Pescara affronta il Breganze.

Domani alle ore 17.00 le ragazze, guidate da mister Segundo, affronteranno il...

Biancazzurre sconfitte da un episodio.

Espulsa Bertè nella ripresa.

Tornano in campo le ragazze del Pescara.

A Frosinone contro il Bellator per tornare a vincere.

C0MUNICATO UFFICIALE ASD PESCARA

L’ASD Pescara comunica la decisione irrevocabile di rinunciare a far data dal...